Buono Scuola

Buono scuola

Buono scuola

buonopasto

Descrizione:

Il buono è un contributo regionale per le spese di iscrizione e frequenza scolastica e per le attività di sostegno per gli alunni portatori di handicap.

I contributi vengono concessi alle famiglie che hanno figli residenti in Veneto e che frequentano:

  • istituti scolastici primari e secondari di I grado e superiori statali, paritari, legalmente riconosciuti, parificati e autorizzati;
  • i primi due anni dei percorsi sperimentali di istruzione e formazione professionale svolti da istituti formativi accreditati dalla Regione del Veneto;
  • qualsiasi tipo di istituzione, purché si tratti di alunni portatori di handicap.
Modalità (rispetto alla spesa sostenuta)

Il contributo può essere concesso per spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza sostenute, o da sostenere, per l'alunno iscritto all'anno scolastico-formativo a cui si riferisce il bando. Le spese devono essere di importo uguale o superiore a 200 euro e devono essere documentate e attestate dall'istituto frequentato dall'alunno. La famiglia richiedente deve avere una situazione economica, dichiarata nell'anno 2005, inferiore o uguale a 40.000 euro. Per le famiglie di alunni portatori di handicap, la situazione equivalente può anche superare i 40.000 euro e sono ammesse al contributo anche le spese per l'attività didattica di sostegno (in orario scolastico) fino ad un massimo di 15.000 euro.

Scadenza

Il termine per la presentazione delle domande per l'anno scolastico 2005/2006 è scaduto il 15 dicembre 2005. I termini del nuovo bando (anno 2006/2007) verranno comunicati appena disponibili.

Modulistica

link alla sezione Modulistica

Indietro

torna all'inizio del contenuto